Quali sono le percentuali di ricarica previste?
Le percentuali di ricarica sono di due tipi: la ricarica base e la ricarica maggiorata. C’è poi anche una particolare ricarica ad importo fisso e non, quindi a percentuale.
RICARICA BASE
Le ricariche base dipendono dal settore merceologico e vanno dallo 0,5% al 3%. Qui, nell’allegato al Regolamento sono indicati i principali settori merceologici con relativa percentuale di ricarica. Clicca qui per scaricare l’allegato. Ci possono essere delle lievi differenze tra la tabella allegata e l’effettiva percentuale ricaricata qualora l’attività si possa inquadrare in più settori con diverse percentuali.
A breve uscirà un aggiornamento che prevede un’icona in corrispondenza del nome dell’attività che indichi la percentuale base rilasciata.
RICARICA MAGGIORATA
Le ricariche maggiorate sono ricariche con percentuali superiori e vengono definite dalle singole attività affiliate per promuovere un prodotto, un periodo, un evento eccetera. Anziché la ricarica del 3%, ad esempio, si potrebbe avere una ricarica del 10% per l’acquisto di un determinato prodotto o per gli acquisti effettuati in una particolare settimana.
A breve uscirà un aggiornamento che prevede una sezione apposita dove visionare tutte le ricariche maggiorate in vigore.
RICARICA AD IMPORTO FISSO
Le ricariche ad importo fisso sono particolari ricariche, a discrezione dell’attività convenzionata, per ricaricare il cliente non con una percentuale ma con un importo determinato, spesso legato a prodotti-servizi particolari o per un primo acquisto o per situazioni specifiche.
A breve uscirà un aggiornamento che prevede una sezione apposita dove visionare tutte le ricariche ad importo fisso in vigore.
